Simona Bernardini

Simona Bernardini

Architetto Multimediale, Designer e founder Wedding Lab

Architetto Multimediale, Designer e founder Wedding Lab

Sin dagli studi universitari alla facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza” ha sviluppato una spiccata sensibilità e una personale interpretazione sul legame tra paesaggio, territorio e l’abitare contemporaneo.

E’ suo uno dei progetti pubblicati nella collana monografica Città. Proiezioni e Paradossi (Quici – Form.act, Roma 2007).

Nel 2008 dopo la laurea con lode in grafica e progettazione multimediale con una tesi sulla “Riqualificazione e conversione territoriale delle aree del Travertino Romano” inizia la sua attività di progettista architettonico poi perfezionata nel campo della pianificazione e cura estetica di grandi eventi, grazie ad un’importante collaborazione a Milano durata un anno (2011).

Founder nel 2012 del Wedding Lab un laboratorio virtuoso orientato al planning e al design per eventi business e privati, grazie al quale negli anni ha conosciuto e lavorato nelle location più esclusive di Roma.

Ad oggi collabora attivamente ad un gruppo sperimentale di visual designer, pur mantenendo vivo il suo progetto imprenditoriale orientato sempre più ad eventi ricercati e proiettato verso un mercato estero per il destination wedding; da qui la neonata collaborazione con le VILLAE.

VILLAE, Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli

Sala Altoviti

A Tivoli, alle porte di Roma, c’è un meraviglioso complesso che non solo comprende due siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità Villa Adriana e Villa d’Este, ma anche il santuario di Ercole Vincitore, il Mausoleo dei Plautii e la Mensa Ponderaria, riuniti dal 2016 sotto un’unica gestione autonoma. Protagonista di questo panel è Andrea Bruciati, Direttore dell’Istituto […]

Day ONE 26 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI