Cristian Moncada

Cristian Moncada

Manager di rete Welcome Agrigento

Manager di rete Welcome Agrigento

Cristian Moncada si forma prevalentemente a Milano – laurea in management dell’arte nel 2009 e successivo corso di perfezionamento per progetti culturali a Torino.

Dopo le prime esperienze negli eventi, a Milano, partecipa al progetto dell’assessorato alla creatività di Oliviero Toscani a Salemi, come responsabile di eventi e mostre per la fondazione di Vittorio Sgarbi.

Partecipa e coordina diversi progetti artistici e culturali nel territorio siciliano, in festival come il Blues & Wine o singoli eventi come il Rito della Luce della Fiumara d’Arte di Antonio Presti, con il FAI o l’Associazione Libera.
Nel 2015, ad Agrigento, successivamente all’apertura di una struttura ricettiva, Triskéles, fonda un network di operatori turistico-culturali del territorio che gravita attorno alla Valle dei Templi e offre consulenze di marketing a diverse realtà turistiche e culturali.

Dal 2018 collabora con CoopCulture per lo sviluppo del network turistico culturale, grazie a WelcomeAgrigento.it.

CoopCulture: l’ecosistema del Parco Archeologico della Valle dei Templi

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

Il panel vuole presentare, in un racconto a più voci, la best practice Welcome Agrigento. Saranno riportate le dinamiche per cui il sito UNESCO del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi è divenuto propulsore di un progetto di rete ambizioso e vincente quale Welcome Agrigento, grazie a cui gli operatori locali del settore […]

Ecosistemi UNESCO Giovedì 24 settembre 2020 La cultura
MAGGIORI INFORMAZIONI