Albino Ruberti

Albino Ruberti

Capo Gabinetto del Presidente di Regione Lazio

Capo Gabinetto del Presidente di Regione Lazio

Albino Ruberti, nato a Roma nel 1968, ha una ventennale esperienza manageriale come dirigente d’azienda nel settore privato e pubblico, in particolare nei settori dei beni culturali, turismo e sviluppo territoriale.

Promotore e artefice dei primi innovativi esperimenti di collaborazione pubblico-privato nell’ambito della gestione di beni culturali, come il Sistema Musei Civici di Roma.

Specializzato nella progettazione e gestione di servizi di promozione culturale e turistica e di Marketing territoriale.

È stato Segretario Generale dell’Associazione Civita, Amministratore Delegato e Presidente di Zètema Progetto Cultura e poi Presidente di LAZIOCrea.

Attualmente è il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio.

Opening Session + Taglio del Nastro 2020

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

L’apertura dell’intero WTE 2020 World Tourism Event, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO. La presentazione delle caratteristiche delle tre giornate a WeGil da parte dei promotori e sostenitori, dei portatori d’interessi, dell’organizzazione. Interventi sul contesto,  il format, il programma, la premessa e gli obiettivi. Sono ad ora confermati: Giovanna Pugliese | Assessora Turismo […]

Giovedì 24 settembre 2020
MAGGIORI INFORMAZIONI

I dossier di candidatura UNESCO

Sala Altoviti

Questo panel ospita il tema delle Candidature all’UNESCO a Patrimonio dell’Umanità. A decidere quali siti sono candidati all’UNESCO per diventare Patrimoni dell’Umanità sono le Commissioni Nazionali preposte allo scopo. Anche l’Italia, ovviamente, ne ha una: è presieduta da Franco Bernabè ed è composta da molti membri indicati da vari ministeri. Ogni anno, la Commissione Nazionale […]

Giovedì 26 settembre 2019
MAGGIORI INFORMAZIONI