Albino Ruberti

Albino Ruberti

Capo Gabinetto del Presidente di Regione Lazio

Capo Gabinetto del Presidente di Regione Lazio

Albino Ruberti, nato a Roma nel 1968, ha una ventennale esperienza manageriale come dirigente d’azienda nel settore privato e pubblico, in particolare nei settori dei beni culturali, turismo e sviluppo territoriale.

Promotore e artefice dei primi innovativi esperimenti di collaborazione pubblico-privato nell’ambito della gestione di beni culturali, come il Sistema Musei Civici di Roma.

Specializzato nella progettazione e gestione di servizi di promozione culturale e turistica e di Marketing territoriale.

È stato Segretario Generale dell’Associazione Civita, Amministratore Delegato e Presidente di Zètema Progetto Cultura e poi Presidente di LAZIOCrea.

Attualmente è il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio.

I dossier di candidatura UNESCO

Sala Altoviti

Questo panel ospita il tema delle Candidature all’UNESCO a Patrimonio dell’Umanità. A decidere quali siti sono candidati all’UNESCO per diventare Patrimoni dell’Umanità sono le Commissioni Nazionali preposte allo scopo. Anche l’Italia, ovviamente, ne ha una: è presieduta da Franco Bernabè ed è composta da molti membri indicati da vari ministeri. Ogni anno, la Commissione Nazionale […]

Day ONE 26 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI