Libero Mazzaroppi

Libero Mazzaroppi

Sindaco di Aquino

Sindaco di Aquino

Libero Mazzaroppi è di Aquino, classe 1965, sposato con Alessandra è padre di due figlie.

Dopo aver frequentato il Liceo Classico “G. Carducci” di Cassino, si è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali presso l’Università della Tuscia di Viterbo.

1° Maresciallo dell’Aeronautica Militare, ricopre l’incarico di Capo Nucleo Previsioni Locali della Sezione Meteo del 72° Stormo di Frosinone, ha svolto numerose missioni internazionali tra cui Ex-Jugoslavia, Macedonia, Albania e Kosovo ricoprendo svariati incarichi.

Eletto per la prima volta al Consiglio Comunale nel 1991 è stato riconfermato ininterrottamente, è Sindaco di Aquino dal 23 maggio del 2013.

Dal 2014 è Presidente dell’Unione Cinquecittà, membro del comitato regionale Lazio dell’Associazione Comuni Italiani, Membro del comitato di gestione dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri.

La realtà del Museo, del territorio e del turismo: confronti

Sala Altoviti

Il Polo Museale del Lazio, divenuto operativo nel marzo 2015 nell’ambito della riforma del Ministro Dario Franceschini, gestisce 46 fra musei, aree archeologiche e biblioteche di Roma e appunto del Lazio. Sotto la gestione del Polo rientrano alcuni dei siti più visitati del nostro paese – bastino qui soltanto il Pantheon, il Vittoriano o Castel […]

Day TWO 27 settembre La cultura
MAGGIORI INFORMAZIONI