Giovanni Liberatore

Giovanni Liberatore

Professore Ordinario Scuola di Economia e Management - Università di Firenze

Insegna Contabilità`e Bilancio e Valutazione d’Azienda, Adjunct Professor di Financial Accounting per New York University e Docente di Sistemi di Controllo per la Luiss Business School.

Dottore Commercialista, Revisore Legale e Consulente Tecnico del Tribunale Civile e Penale di Firenze.

Docente di bilancio e crisi d’impresa per la Scuola di Alta Formazione Tosco- Ligure in qualità` di relatore di corsi in materia di economia aziendale, piani di risanamento e attestazione di piani.

Ha partecipato e coordinato svariati progetti di ricerca (UE, MIUR e CNR) in tema di bilancio, controllo e valore d’azienda.

E` autore di varie pubblicazioni nazionali e internazionali.

Partecipa come membro indipendente in di Consigli di Amministrazione e come presidente o membro effettivo in Collegi Sindacali di varie società di capitali.

Nel Comitato di Programma di BTO11 | Right here, right now [Stazione Leopolda, a Firenze 20 e 21 marzo 2019] , l’evento di riferimento sul rapporto tra travel e innovazione,

Il carico su una città turistica

Sala Altoviti

In bilico fra necessità di tutela e quella della valorizzazione turistica, i siti UNESCO sono da tempo al centro di animati dibattiti sulla gestione dei flussi di visitatori e sull’obbligo – da parte delle Amministrazioni e degli Enti gestori – di rientrare negli standard indicati dai Piani di Gestione secondo quanto prescrive l’UNESCO. Mentre si […]

Day TWO 27 settembre Overtourism Research
MAGGIORI INFORMAZIONI