Direttore Generale Agro Camera
Direttore Generale Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma
Dottore in Scienze Agrarie. Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche ed agriturismo, è nato e vive a Roma.
La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come capo progetto di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.
Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l’impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare.
E’ stato Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca di Regione Lazio dal gennaio 2016 al marzo 2018.
Dal 2002 nell’attività dell’Azienda Romana per i Mercati, poi Agro Camera, ha coordinato diversi progetti di sviluppo agricolo e del sistema alimentare.
Prima dell’esperienza in ARM è stato consulente d’impresa, coordinatore tecnico del progetto per la realizzazione della Fondazione Campagna Amica, segretario dell’UNAFLOR – Unione Nazionale del settore florovivaistico, addetto all’ufficio produzioni vegetali di Confagricoltura, e per diversi anni segretario generale dell’ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo.
Collabora da diversi anni con la Rete Rurale Nazionale, l’Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo e la Consulta Nazionale dell’Agriturismo.
A WTE 2019 | Focus Città e Siti UNESCO abbiamo coinvolto CoopCulture, leader nella gestione dei servizi sugli attrattori culturali, il Comune di Cerveteri e Agro Camere, chiedendogli di portarci una buona pratica. In un racconto corale: il Direttore Generale di CoopCulture Letizia Casuccio l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo […]