Lorenzo Croci

Lorenzo Croci

Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Comune di Cerveteri

Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Comune di Cerveteri

Lorenzo Croci è un Ingegnere Informatico laureato presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Nel 2008 viene eletto consigliere comunale di Cerveteri dove collabora con l’assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche del Comune di Cerveteri e contribuisce a realizzare rassegne culturali ed iniziative turistiche di richiamo nazionale.

Nel 2011 viene nominato presidente della commissione consigliare Urbanistica ed Ambiente permanente.

Nel 2012, dopo essere stato eletto nuovamente consigliere comunale, viene nominato assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, assessorato che vede concentrate le deleghe alla Cultura, al sito UNESCO, al Turismo, alle Attività Produttive e allo Sport e al Marketing Territoriale.

Attualmente Lorenzo Croci ricopre la carica di assessore alla Promozione e allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri gestendo numerose iniziative culturali e turistiche che hanno richiamato l’attenzione dei media nazionali ed internazionali, tra le tante spiccano PiaCaere Etrusco, Etrus-Key, l’apertura straordinaria della Tomba dei Rilievi, la mostra di arte contemporanea Ombre/Uomini, la mostra dei Capolavori di Eufronio e nel 2019, in occasione del 15° anniversario Unesco della Necropoli della Banditaccia, la rassegna” Immaginario Etrusco”, realizzata in collaborazione con il Polo Museale del Lazio.

I siti UNESCO come motore di valorizzazione della cultura territoriale: il caso Etrus-Key@Expo

Sala Cinesi Grande

A WTE 2019 | Focus Città e Siti UNESCO abbiamo coinvolto CoopCulture, leader nella gestione dei servizi sugli attrattori culturali, il Comune di Cerveteri e Agro Camere, chiedendogli di portarci una buona pratica. In un racconto corale: il Direttore Generale di CoopCulture Letizia Casuccio l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo […]

Venerdì 27 settembre 2019
MAGGIORI INFORMAZIONI