Carlo Hausmann

Carlo Hausmann

Direttore Generale Agro Camera

Direttore Generale Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

Dottore in Scienze Agrarie. Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche ed agriturismo, è nato e vive a Roma.

La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come capo progetto di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.

Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l’impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare.

E’ stato Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca di Regione Lazio dal gennaio 2016 al marzo 2018.

Dal 2002 nell’attività dell’Azienda Romana per i Mercati, poi Agro Camera, ha coordinato diversi progetti di sviluppo agricolo e del sistema alimentare.

Prima dell’esperienza in ARM è stato consulente d’impresa, coordinatore tecnico del progetto per la realizzazione della Fondazione Campagna Amica, segretario dell’UNAFLOR – Unione Nazionale del settore florovivaistico, addetto all’ufficio produzioni vegetali di Confagricoltura, e per diversi anni segretario generale dell’ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo.

Collabora da diversi anni con la Rete Rurale Nazionale, l’Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo e la Consulta Nazionale dell’Agriturismo.

I siti UNESCO come motore di valorizzazione della cultura territoriale: il caso Etrus-Key@Expo

Sala Cinesi Grande

A WTE 2019 | Focus Città e Siti UNESCO abbiamo coinvolto CoopCulture, leader nella gestione dei servizi sugli attrattori culturali, il Comune di Cerveteri e Agro Camere, chiedendogli di portarci una buona pratica. In un racconto corale: il Direttore Generale di CoopCulture Letizia Casuccio l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo […]

Day TWO 27 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI