Paolo Orneli

Paolo Orneli

Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Regione Lazio

Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Regione Lazio

Orneli è nato ad Ostia dove ha compiuto tutto il ciclo degli studi, conseguendo la laurea in Economia e Commercio alla Sapienza.

Ha svolto gran parte della sua attività politica sul litorale romano, prima come delegato del sindaco e poi in qualità di presidente del XIII Municipio (attuale X Municipio).

E’ stato nella segreteria del presidente Zingaretti alla Provincia di Roma dal 2008 al 2013, con numerosi incarichi di responsabilità nei progetti speciali elaborati dall’Ente, quali, appunto: Provincia Wi-Fi, Prevenzione Mille, Family Card, Rapporti con i Municipi di Roma capitale, Parchi da Vivere, Consulta Provinciale Antimafie, Provincia Senza Mafie.

Orneli è stato il presidente di Lazio Innova

Dal 2001 al 2006 è stato Consigliere comunale di Roma e Delegato del Sindaco per il Litorale, dal 2006 al 2008 Presidente del Municipio Roma XIII, dal 2008 al 2013 Consigliere del Municipio Roma XIII e dal 2008 al 2012 Funzionario Amministrativo della Provincia di Roma e componente dello Staff del Presidente della Provincia di Roma.

Le nuove tecnologie applicate ai luoghi della Cultura del Lazio

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

I progetti che qui presentiamo sono uno dei primi risultati concreti del percorso del DTC – Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni ed alle attività Culturali sostenuto da Regione Lazio attraverso Lazio Innova: in questo slot, una selezione di proposte e le idee (in totale sono 50 progetti, di cui 41 presentati […]

Giovedì 24 settembre 2020 Innovazione La cultura
MAGGIORI INFORMAZIONI