Laura Tassinari

Laura Tassinari

Direttore Internazionalizzazione Cluster e Studi Lazio Innova S.p.A.

Direttore Internazionalizzazione Cluster e Studi Lazio Innova S.p.A.

Laura Tassinari, ingegnere, sposata con due figli, ha lavorato e collaborato con le multinazionali ICT e TLC di altissimo profilo.

Attualmente è Direttore Internazionalizzazione Cluster e Studi Lazio Innova S.p.A.

In qualità di Direttore Generale di Bic Lazio, Laura Tassinari ha collaborato dal 2000 con enti locali a sostegno dell’innovazione, della finanza e delle startup della Regione Lazio.

Ha seguito la progettazione e la realizzazione delle più importanti iniziative che promuovono la creazione e lo sviluppo di PMI e startup ad alto contenuto tecnologico, nonché lo sviluppo dei progetti di innovazione della Regione Lazio.

Ha progettato e realizzato un’ampia gamma di iniziative per il trasferimento tecnologico, spin-off e startup volte ad avvicinare i mondi della ricerca, dell’impresa e della finanza.

Ha plasmato, promosso e implementato la nuova politica regionale denominata “Spazio Attivo”, finalizzata all’aggiornamento dei servizi (tra cui FabLab e innovazione sociale) e programmi (inclusi spazi di talent working e accelerazione delle startup) offerti nei suoi 10 incubatori a supporto dei potenziali imprenditori, con un’attenzione particolare al suo impatto sulle opportunità per i cittadini.

È passata alla direzione dell’Internazionalizzazione, dei cluster e della ricerca promuovendo le politiche del governo locale a sostegno dell’export delle imprese e dell’esposizione internazionale, nonché lo sviluppo di strumenti e servizi di community building e Open Government.

Esperto in pianificazione aziendale, fondi UE, capitale di rischio, startup tecnologiche, trasferimento tecnologico, open innovation.

Le nuove tecnologie applicate ai luoghi della Cultura del Lazio

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

I progetti che qui presentiamo sono uno dei primi risultati concreti del percorso del DTC – Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni ed alle attività Culturali sostenuto da Regione Lazio attraverso Lazio Innova: in questo slot, una selezione di proposte e le idee (in totale sono 50 progetti, di cui 41 presentati […]

Giovedì 24 settembre 2020 Innovazione La cultura
MAGGIORI INFORMAZIONI