Lorenza Bonaccorsi

Lorenza Bonaccorsi

Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC

Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC

Romana, si è laureata in Storia dell’Economia all’Università Statale di Milano con il Prof. Giulio Sapelli, ha conseguito un Master in Relazioni Pubbliche Europee.

Ha lavorato all’ufficio comunicazione dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, come capo della segreteria del Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni e come responsabile delle Relazioni Istituzionali e dei Rapporti con la Comunità Europea della Regione Lazio sotto la giunta Marrazzo.

Iscritta alla FGCI nel 1983, alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Lazio 1 per il Partito Democratico.

Il 16 settembre 2014 viene nominata Responsabile nazionale del Partito Democratico con delega Cultura e Turismo nella 2º Segreteria “unitaria” del Segretario Matteo Renzi fino al 2017.

A marzo 2018 viene nominata Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio dal Presidente Nicola Zingaretti, incarico che ha ricoperto fino al 13 settembre 2019, quando è entrata nella compagine governativa come Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC.

Opening Session + Taglio del Nastro

Sala Altoviti

L’apertura dell’intero WTE 2019 World Touris Event, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO. La presentazione delle caratteristiche delle tre giornate a Palazzo Venezia da parte dei promotori e sostenitori, dei portatori d’interessi, dell’organizzazione. Interventi sul contesto,  il format, il programma, la premessa e gli obiettivi. Sono ad ora confermati: Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretario al […]

Day ONE 26 settembre Opening Session
MAGGIORI INFORMAZIONI