Sandro Debono

Sandro Debono

Consultant for Culture Diplomacy and the Arts - Heritage Malta

Consultant for Culture Diplomacy and the Arts – Heritage Malta

Sandro Debono è alla guida del nuovo National Community Art Museum di Malta, che è anche il progetto legacy della Valletta 2018 Capital of Culture.

Per MUŻA Sandro ha sviluppato un concetto e una visione su misura, guidando anche un ripensamento completo di un museo nazionale tradizionale di belle arti.

Sandro è un dottorando UCL (Londra) in politica del patrimonio e sviluppo delle collezioni, appassionato di nuove metodologie in museologia e pratica curatoriale neo-umanista.

Ha pubblicato numerose pubblicazioni su argomenti relativi ai musei, inclusi contributi come “MUŻA: Participative Museum Experiences and Adult Education” (in Darlene E. Clover et al., 2016, Sense Publishing).

La sua ultima grande mostra internazionale curata è Malta – Land of Sea presso il BOZAR Centre of Fine Arts, Bruxelles (2017).

Sandro è membro della European Museum Academy e tiene regolarmente conferenze presso università e istituzioni culturali su argomenti come l’educazione museale e gli studi di alfabetizzazione visiva.

Il Museo Umanista

Sala Altoviti

L’arcipelago di Malta, che vanta 7000 anni di storia e 3 siti UNESCO, propone un approccio museale innovativo nella capitale Valletta, con lo scopo di riavvicinare l’individuo al museo. Slot promosso da Malta Tourism Authority in Italia Keynote Speaker Sandro Debono Consultant for Culture Diplomacy and the Arts – Heritage Malta Claude Zammit Trevisan Malta Tourism Authority […]

Day ONE 26 settembre La cultura
MAGGIORI INFORMAZIONI