Raffaele Costantino

Raffaele Costantino

Conduttore MusicalBox su Radio 2

Conduttore MusicalBox su Radio 2

Dj, produttore, conduttore radiofonico, consulente musicale.

Conduce MusicalBox su Radio 2, giunta alla dodicesima stagione e considerato un punto di riferimento unico nel panorama radiofonico nazionale.

Ha uno spazio tutto suo nella web radio worldwide fm di Gilles Peterson.

L’1 dicembre 2016 è uscito il suo primo libro: “Storia Di Una Playlist, Playlist di Una Storia”, Arcana Edizioni. Socio Fondatore della Snob Production (società di ideazione e produzione di eventi culturali) e di Snob Studio (società di music advertising).

Collabora in qualità di consulente musicale e direttore artistico con molti club e festival a livello nazionale ed internazionale: è stato per 7 anni il direttore artistico di Meet In Town all’Auditorium di Roma e consulente musicale per la fondazione Musica per Roma.

E’ stato consulente musicale per Rai Radio2 e per Soundreef.

Per Soundreef cura la serie podcast “soundreef waves”.

Membro del Team di Curatori di Lazio Creativo per la Regione Lazio in qualità di esperto musicale.

A&R e co fondatore di HyperJazz Records, etichetta che, appena nata, ha iniziato subito a farsi notare a livello internazionale.

Con il suo alter ego dj Khalab sperimenta nuovi incroci tra musica elettronica, tradizione Africana e jazz, incidendo dischi con prestigiose etichette internazionali, (black acre di Bristol, wonderwheel di New York, On The Corner di Londra) portando la sua musica in giro per l’Europa.

Ha vinto il premio “Track of the year 2016” nel prestigioso concorso organizzato da Gilles Petereson (bbc) a Londra (Worldwide Awards).

Il suo disco Black Noise 2084 è stato inserito tra gli album più belli del 2018 da molti media internazionali (The Wire, BBC6, MOJO, Bandcamp,) e supportato da dj del calibro di Gilles Peterson, Laurent Garnier, Trevor Jackson, Ben Ufo, Mattew Dear e tanti altri.

Ha suonato in alcuni tra i più prestigiosi festival europei tra cui il WorldWide Festival e Glanstonbury.

Civita di Bagnoregio, come nasce una candidatura UNESCO

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

Nel settembre 2019, è stato inviato da Regione Lazio all’allora Ministero dei Beni e delle attività culturali MiBAC il Dossier della Candidatura di Civita a Patrimonio UNESCO, affinché l’UNESCO stessa si esprima per una prima verifica di completezza La preparazione e consegna del Dossier costituisce l’ultima parte del cammino iniziato per la candidatura di Civita […]

Giovedì 24 settembre 2020 UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI