Niccolò Contrino

Niccolò Contrino

Art Bonus Regione Lazio

Consulente del progetto Art Bonus Regione Lazio

Niccolò è specializzato in fundraising per la cultura e socio fondatore di Patrimonio Cultura, un team di appassionati ed entusiasti difensori del nostro Patrimonio Culturale, convinti che sia un volano per lo sviluppo del nostro Paese e cura da cinque anni la raccolta fondi del MUSE – Museo delle Scienze di Trento.

È stato responsabile fundraising per Fondazione Somaschi e account per CrowdChicken.

È stato cultore della materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha tenuto lezioni e corsi presso LUISS Roma, ASTER Bologna, BASE Milano, Fondazione CARIVERONA.

È stato selezionato da ALES-MIBAC tra i 10 esperti di fundraising e mecenatismo culturale in Italia. È consulente per la campagna istituzionale Art Bonus – Regione Lazio. È relatore da tre anni al Festival del Fundraising.

Leve e strumenti della finanza per lo sviluppo dell’economia della cultura e del turismo

Sala Altoviti

Questo panel, non casualmente messo in Day ONE e nella mattinata, quasi a seguire dell’opening session e del taglio del nastro, tratta una tematica che trasversalmente tocca tutti gli appuntamenti nel palinsesto scientifico. La disponibilità di leve e strumenti finanziari sono fondamentali sostegni per lo sviluppo di qualsiasi economia, anche per quella che mette al […]

Day ONE 26 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI