Antropologa, Docente di didattica delle culture
Antropologa, Docente di didattica delle culture
Docente di didattica generale e di didattica delle culture all’Università degli Studi di Foggia, è autrice di numerosi volumi, monografie e saggi.
Ha diretto per la casa editrice Palomar la collana di scienze sociali “Discese” e ha scritto molti saggi per la rivista di filosofia “Paradigmi” inoltre ha curato editoriali per il quotidiano “Liberazione”.
Engagé pacifista ed ecologista, è stata uno dei “Sette Saggi” che hanno redatto il Programma Nazionale dell’Ulivo nel 1994 e nel 2006 è stata Sottosegretario all’Ambiente nell’ultimo Governo Prodi.
Attualmente fa parte del Collegio degli esperti del Presidente della Regione Puglia, dove si occupa di ambiente, migrazioni e cultura.
Vive vicino al mare.
Il Turismo è un settore strategico di primaria importanza per l’economia pugliese. Per favorire la crescita dell’intero comparto, la Regione Puglia ha attuato una strategia stratificata per mettere a sistema le eccellenze del territorio, rendere la cultura economicamente sostenibile e promuovere una Puglia da scoprire in tutte le stagioni. La strategia comprende 3 piani pluriennali: […]