Francesco Palumbo

Francesco Palumbo

Direttore Toscana Promozione Turistica

Francesco Palumbo dal 29 gennaio 2019 il nuovo Direttore di Toscana Promozione Turistica, l’Agenzia che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale.

Da settembre 2014 a ottobre 2018 è stato Direttore Generale DG Turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo MiBACT, romano, ha un curriculum d’eccezione nell’ambito della valorizzazione dei beni culturali.

Proviene dalla Regione Puglia dove gestisce la Direzione dell’Area politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi.

In particolare è stato responsabile Asse IV Po Fesr 2007-2013 della Regione Puglia Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo e Responsabile Unico per la Regione Puglia dell’Attuazione dell’Apq Beni e Attività culturali (Cipe n.92/2012).

Responsabile Unico per la Regione Puglia dell’Attuazione dell’Apq Beni e Attività Culturali (Cipe n.92/2012).

È stato, fra l’altro, docente a contratto all’Università La Sapienza nelle Facoltà di Scienze Politiche e Sociologia.

Nel Comitato di Programma BTO11 | Right here, right now, l’evento di riferimento sul rapporto tra Travel & Innovazione, a Firenze in Stazione Leopolda il 20 e 21 marzo 2019.

Il patrimonio UNESCO della Toscana

Sala Altoviti

Toscana Promozione Turistica, l’Agenzia regionale che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale, presenta ai Buyers che parteciperanno al Workshop B2B della giornata di giovedì 26 settembre, il Patrimonio UNESCO della Toscana. Slot promosso da Toscana […]

Day ONE 26 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI