Elena di Raco

Elena di Raco

Responsabile degli studi e delle ricerche di ENIT Agenzia Nazionale Turismo

Elena è la responsabile degli studi e delle ricerche di ENIT Agenzia Nazionale Turismo e delle attività di Osservatorio Nazionale del Turismo.

Si occupa dello studio, analisi e monitoraggio delle dinamiche economico, sociali e tecnologiche di interesse turistico, di analisi dei dati economici e sociali, in particolare sullo sviluppo turistico e di processi di sviluppo generali, sui settori di mercato e/o di territorio in una prospettiva di medio/lungo periodo, elaborando survey (studi approfondimento e rapporti settoriali) e report.

L’esperienza specifica maturata in 28 anni di attività lavorativa specialistica riguarda, nel dettaglio, l’analisi del territorio e del suo sistema economico, turistico e sociale anche attraverso l’individuazione delle caratteristiche e delle potenzialità espresse ed inespresse, la comprensione delle tipicità e delle valenze proprie delle aree. Inoltre, l’approccio metodologico al fenomeno le consente l’individuazione delle variabili e dei condizionamenti territoriali e l’identificazione dell’attuale e potenziale specifico esprimibile dai mercati internazionali.

Argentina!

Sala Cinesi Grande

Prendendo da punto di partenza il fatto che l’Argentina è il paese ospite speciale di WTE 2019 | World Tourism Event, Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO, uno slot nel palinsesto scientifico. Quaranta minuti in Sala Cinesi Grande di Palazzo Venezia, con sollecitazioni e ispirazioni per un viaggio alla scoperta dei patrimoni UNESCO […]

Day TWO 27 settembre Turismo Sostenibile UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI