Assessore Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio Regione Lazio
Assessore Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio Regione Lazio
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia, ha conseguito il Diploma di specializzazione in Diritto Amministrativo e scienze dell’amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli.
Ha conseguito l’abilitazione professionale all’insegnamento per la classe relativa a Discipline Giuridiche ed Economiche.
E’ iscritta al registro dei revisori contabili dal 1995.
Nel 1978 ha iniziato la sua carriera al servizio dello Stato presso il Ministero per i beni e le attività culturali, e dal 1985 presso il Ministero del Tesoro – Ragioneria generale dello Stato.
Nel medesimo Ministero, nel 1996, diviene per concorso dirigente dei Servizi Ispettivi di Finanza e dal 2001 è dirigente generale presso la Ragioneria generale dello Stato.
Ha coordinato, di recente, i gruppi di lavoro per l’adeguamento dei sistemi contabili delle amministrazioni pubbliche.
Dal 2011 al 2013 è stata anche consigliere giuridico del Ministro per la coesione territoriale.
Ha ricoperto cariche nell’ambito di organismi di controllo in rappresentanza del Ministero dell’economia e delle finanze.
Ha svolto docenze in materia di finanza pubblica ed ha fatto parte di comitati e gruppi di lavoro su varie tematiche di finanza pubblica.
Perché il Tevere Day: la situazione del fiume richiede un forte, continuo, sforzo per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica le sue necessità, dalla salvaguardia e dalla cura delle sue acque e dei suoi argini, alla tutela della sua cultura, al ripristino di un rapporto attivo. Di qui nasce un evento dagli ampi contenuti, dalla cultura allo […]