Mara Nemela

Mara Nemela

Direttore Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis UNESCO

Direttore Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis UNESCO

Mara Nemela, ladina della Val di Fassa e ingegnere ambientale, è da maggio 2021 la nuova direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco, votata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione.

Mara Nemela, ladina della Val di Fassa, fino a maggio 2021 era Responsabile dell’ufficio tecnico del Comun general de Fascia e Coordinatrice della Rete delle riserve della Val di Fassa.

Il profilo professionale versatile e interdisciplinare unitamente ad una profonda conoscenza del territorio e delle culture delle Dolomiti, nonché alle ottime capacità di dialogo e di gestione dei conflitti, hanno convinto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione al nominarla Direttore.

Il Dolomites World Heritage Geotrail – Geologia della meraviglia

Sala Anziani di Palazzo della Ragione a Padova

Un trekking alla scoperta dell‘arcipelago fossile del Patrimonio Mondiale. Il Dolomites World Heritage Geotrail è uno dei progetti volti a promuovere una forma di turismo sempre più consapevole. Si tratta di un trekking tra i Sistemi del Bene, ispirato ai principi del geoturismo e creato per introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, […]

Venerdì 24 settembre 2021
MAGGIORI INFORMAZIONI

Designazioni UNESCO e sviluppo sostenibile

Area Cavallo del Palazzo della Ragione a Padova

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per UNESCO, conduce dalla scorsa primavera un progetto di capacity building e networking tra le 128 designazioni UNESCO presenti sul territorio italiano, per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Fra i temi trattati lo sviluppo del turismo sostenibile, anche […]

Giovedì 23 settembre 2021
MAGGIORI INFORMAZIONI