Direttore Malta Tourism Authority
Direttore Malta Tourism Authority
Iniziando la sua esperienza lavorativa molto giovane, Ester Tamasi ha potuto ricoprire molti ruoli anche di carattere operativo negli ambiti di hôtellerie & hospitality, transportation e tour operating.
Nel corso degli anni ha svolto un importante lavoro di marketing territoriale e di promozione del prodotto, acquisendo gli strumenti utili a comprendere a fondo il mercato anche dal punto di vista commerciale.
L’esperienza con Malta Tourism Authority è iniziata nel 2009 nella fase di avvio dell’ufficio italiano, dove Ester si è trovata a coprire il ruolo di unica figura in affiancamento al Direttore Sud Europa, occupandosi a 360° delle mansioni necessarie alla fase di start up.
In questi anni l’operato di Ester Tamasi è stato fondamentale per l’avvio e il consolidamento del network di partner in Italia ed essendosi occupata anche della pianificazione advertising con uno studio costante ed attento dei trend, è stata fautrice dello sviluppo della destinazione e della costruzione dell’immagine che nel corso degli anni Malta si è guadagnata agli occhi del mercato.Autrice dello sviluppo di molti progetti speciali, Ester ha lavorato per la promozione di alcuni segmenti specifici come quello di attività ed eventi sportivi, ma soprattutto si è prodigata per le azioni strategiche che hanno consentito a Gozo, seconda isola dell’arcipelago maltese, di essere riconosciuta anche in Italia come una ‘destinazione nella destinazione’.
Dal 2017 Ester Tamasi si è occupata inoltre del lancio sul mercato italiano del brand Conventions Malta, l’agenzia interna a Malta Tourism Authority che si sviluppa allo scopo di promuovere le isole maltesi come meta ideale per viaggi legati al settore MICE.
Con una storia millenaria come quella dell’arcipelago di Malta, le proposte culturali per il turismo sono davvero tante. Illustreremo i 3 siti UNESCO presenti sulle isole, raccontandoli attraverso un itinerario di scoperta attraverso il trekking. Valletta, l’Ipogeo di Ħal-Saflieni e l’intero complesso dei Templi Megalitici costituiscono un patrimonio straordinario. In particolare Valletta è una città […]