Barbara Minczewa

Barbara Minczewa

Direttore a.i. Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia

Direttore a.i. Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia

Barbara Minczewa è direttrice a.i. dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo da novembre 2018.

All’interno della struttura dell’Ente lavora dal 2015, essendo responsabile del marketing dell’Ente e curando i rapporti con i media esterni e la comunicazione. Oltre alle campagne concepite e gestite per promuovere la Polonia nel mercato italiano, attivamente partecipa e realizza workshop per giornalisti, study press e presentazioni per fornire la migliore informazione sulla Polonia.

Negli anni ha realizzato numerosi progetti promozionali di diverse regioni polacche, soprattutto nell’ambito del web marketing, ha coordinato dal punto di vista logistico e amministrativo progetti promozionali della Polonia finanziati dall’UE e ha amministrato vari profili social.

Ha conseguito la laurea in Polonistica (indirizzo: drammaturgia e storia del teatro) presso l’Università Jagellonica di Cracovia nel 2010.

Successivamente si trasferisce in Italia per realizzare un progetto di ricerca finanziato dal Ministero degli Affari Esteri dell’Italia, in collaborazione con l’Università degli Studi di “Roma Tre”.

Segue un dottorato di ricerca in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in cotutela con l’Università Jagellonica, ultimato nel 2016 con il titolo “Doctor Europaeus”.

Partecipa a numerosi convegni nazionali e internazionali, è autrice di alcune pubblicazioni scientifiche e traduzioni