Amministratore Delegato ENIT Agenzia Nazionale Turismo
Amministratore Delegato ENIT Agenzia Nazionale Turismo
62 anni, mantovano: Giuseppe Albeggiani da luglio 2021 è il nuovo amministratore delegato di ENIT Agenzia Nazionale Turismo, scelto dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
Albeggiani si presenta come esperto di etnomarketing, avendo fondato nel 2006 la Etnocom, società di consulenza dedicata al marketing multietnico.
Autore nel 2008 con Stephanie Capparell del libro ‘Blues Marketing’ (Baldini e Castoldi) sugli Stati Uniti e la crescita multietnica oltre il razzismo, l’amministratore delegato ha lavorato come strategic planner per J.Walter Thompson, Saatchi&Saatchi, DMB&B.
E’ stato inoltre direttore marketing alla Bulgari Corporation of America New York e advertising manager presso la Stet Hellas di Atene.
Di marketing (ed etica) si è occupato anche per il quotidiano Metro.
Con la moglie, la giornalista Francesca Nunberg, ha inoltre dato vita alla società TheBe.
Molto legato alla famiglia (ha 3 figli, uno dei quali adottato in Etiopia), ama anche lo sport: vela, sci alpinistico, snowboard, tennis.
E soprattutto il basket, che continua a praticare.
Di calcio invece ha avuto un’esperienza da direttore marketing con la Sampdoria di Massimo Ferrero e il canale Samp Tv: 5 mesi prima di andarsene e raccontare il tutto nel libro ‘Smarketer’.
A parlare di Venezia ENIT Agenzia Nazionale Turismo, con la responsabile marketing e promozione e in collegamento i referenti delle sedi estere per la Francia e per USA & Messico. Tra sentiment e il polso della domanda internazionale in prospettiva next normal. Speaker Paola Mar | Comune di Venezia, Assessore Patrimonio, Toponomastica, Università, Promozione del […]