Dirigente Generale ad interim del Dipartimento regionale dei Beni culturali e Identità Siciliana
Dirigente Generale ad interim del Dipartimento regionale dei Beni culturali e Identità Siciliana
Laureata in architettura, Antinoro vanta un’esperienza di lungo corso nell’amministrazione regionale, che risale al 1989, presso i Lavori pubblici, per poi passare dopo un anno all’assessorato regionale Territorio ed Ambiente dove resterà fino al 2001.
Subito dopo, approda in assessorato Turismo, sport e spettacolo, occupandosi, nello specifico, di portualità turistica e quindi di contributi e finanziamenti per strutture ricettive e classificazione alberghiera.
Nel 2013 è stata nominata dirigente responsabile del Servizio 1 “Comunicazione, Marketing e Accoglienza” e poi dal 1 luglio 2016 è passata alla guida del Servizio 5 “Sostegno alle attività sportive”.
Infine, nel giugno 2020 è stata nominata dirigente generale dell’Autorità di certificazione dei programmi cofinanziati dalla Ue.
Il progetto “Agri Gentium. Landscape regeneration” nasce dalla cooperazione fra Partner pubblici e privati all’interno della straordinaria cornice del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. Nell’area archeologica di Agrigento, inserita nel 1997 nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo, immerso in un paesaggio […]