Antonella Nanni

Antonella Nanni

Socio di ARC.A.DIA Archeologia Ambiente Didattica

Socio di ARC.A.DIA Archeologia Ambiente Didattica

L’Associazione culturale ARC.A.DIA Archeologia Ambiente Didattica nasce a Padova nel dicembre del 1999.

E’ costituita da archeologi, architetti, storici dell’arte, artisti, naturalisti e laureati in Conservazione dei Beni Culturali. La sua esperienza nella didattica, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale del territorio deriva da una lunga attività sul campo maturata negli anni.

Attraverso queste professionalità è quindi in grado di fornire ogni tipo di servizio culturale e garantire un’adeguata attività didattica per le scuole e per ogni altro tipo di utenza.

Ha fondato con Enetiké e Immaginarte il progetto EscapeInArthistory.

Didattica museale, didattica scolastica, laboratori, attività didattiche archeologiche, storiche, artistiche, animazioni estive, promozione alla lettura, progetti per l’inclusione e l’integrazione, archeologia e arte.

Visioni Culturali: un nuovo modo di raccontare il territorio

Sala Anziani di Palazzo della Ragione a Padova

VISIONI CULTURALI è un progetto innovativo di produzione, gestione, valorizzazione e fruizione di percorsi di conoscenza nel territorio di Padova, sviluppato secondo principi di sostenibilità, inclusione, accessibilità a favore di un pubblico g-local, di prossimità ma con una proiezione internazionale, desideroso di conoscere i luoghi, aspetti e storie della città attraverso esperienze culturali inedite. VISIONI […]

Venerdì 24 settembre 2021
MAGGIORI INFORMAZIONI