Guida turistica e membro direttivo nazionale GTI - Guide Turistiche Italiane
Guida turistica e membro direttivo nazionale GTI – Guide Turistiche Italiane
E’ uno storico dell’arte, una guida turistica, un sommelier… Insomma, è una persona che ha cercato di traghettare la propria vita attraverso grandi passioni.
Sempre indecisa tra arte, enogastronomia, tradizioni, contemporaneità, buon gusto, eccellenze e destino.
Le piace raccontare le cose che ama, evita quelle spiacevoli; il sarcasmo a volte prende il sopravvento ma l’autoironia l’aiuta a riequilibrare l’anima, sia a livello personale che professionale.
La sua vita è costellata di minuscoli momenti bizzarri, che molti non noterebbero nemmeno, se non fosse che la passione per la Comunicazione le ha insegnato a prendere nota di qualsivoglia sfumatura e trasformarla in un piccolo ricordo prezioso e divertente, o triste, oppure fastidioso, ancorché bislacco!
E prende nota di tutto! Sappiatelo… Legge e scrive con un’avidità non comune: assorbe, carpisce informazioni e dettagli, trasforma una frase in un racconto.
Poliedrica? Forse.
Strana? Certamente.
Un turismo inclusivo presuppone una città inclusiva. A Mantova e Sabbioneta il sito UNESCO coincide con i perimetri delle due città storiche, per questo è necessario un approccio diversificato, che abbraccia tutti gli ambiti di esperienza: musei e luoghi della cultura, spazi pubblici, mobilità, strutture ricettive, esercizi commerciali, servizi pubblici. L’Ufficio Mantova e Sabbioneta fa […]