Italian in Italy

Sala B Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

Valorizzare l’esperienza dei corsi di lingua italiana per stranieri come un’imperdibile occasione per immergersi nella cultura del nostro Paese.

D’altro canto, ciò che noi facciamo ogni giorno è proprio promuovere e valorizzare la cultura, attraverso lo studio della lingua, il che significa anche il patrimonio artistico ed architettonico, le bellezze naturalistiche ed ambientali, le tradizioni, tanto più se parliamo di eccellente patrimonio dell’umanità.

Ci occupiamo di turismo culturale degli stranieri – giovani ed adulti – che vengono a studiare in Italia.

Questi turisti culturali normalmente hanno un livello di istruzione molto elevato e sono appassionati della lingua e della cultura del Paese in cui vanno. Gli stranieri che vengano in Italia, per esempio, scelgono “ Il Bel Paese” proprio per il piacere di poter approfondire la nostra lingua, ma anche di poter “vivere all’italiana”.

Molto spesso finiscono per diventare veri opinion leader per amici e parenti nel loro Paese d’origine, dei veri e propri ambasciatori della nostra cultura all’estero.

Le migliori Scuole ed i migliori Programmi interagiscono all’interno di Italian in Italy per ben poter rappresentare le maggiori esperienze culturali italiane. Abbiamo un codice di condotta che garantisce che ogni scuola abbia un corpo docente qualificato, ampia gamma di corsi di lingua e di cultura italiana, ed una scelta di accommodation di qualità, famiglie, b&B, residence ed alberghi.

La varietà selle scuole di Italian in Italy comprende anche scuole di moda e di design, di restauro, di arti orafe, di scultura, di turismo, di musica, di cucina, di storia dell’arte, di artigianato e di arte floreale.

Keynote Speaker
Alessandro Mariotti | Chairman Associazione Nazionale di Scuole di Lingua e Cultura Italiana

Italian in Italy a Focus Città e Siti UNESCO

Sabato 26 settembre 2020