Lo studio delle lingue veicolo di cultura e di valorizzazione del Patrimonio UNESCO

Sala B Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

La IALCA, fondata nel 1997, rappresenta l’Italia nella Federazione Mondiale FELCA.

E’ attiva nelle relazioni istituzionali con il MIUR, il British Council, ed ha protocolli specifici con l’Ambasciata del Canada e dell’Australia.

I corsi di lingue all’estero sono una realtà in espansione all’interno dell’industria turistica, con un numero sempre crescente di persone che viaggiano per frequentare scuole in altri Paesi, studiare lingue straniere, intraprendere corsi di laurea o di perfezionamento, seguire programmi di High School, studio e lavoro, ottenere certificazioni linguistiche, diplomi e lauree in ambito finanziario, commerciale ed economico, ingegneristico, medico ed artistico.

L’Italia è al primo posto per numero di studenti che si recano all’estero, soprattutto nei paesi anglofoni: si parla di circa 350.000 studenti all’anno. Il numero di borse di studio erogate nell’ambito dei programmi promossi dall’INPS hanno superato le 25000 unità negli ultimi anni.

I PON – Programmi Operativi Nazionali solo in Italia hanno erogato, nel periodo 2014 – 2020 tre miliardi di euro, i programmi regionali, come ad esempio “ Torno Subito” nella Regione Lazio.

Un corso di lingue all’estero è un’esperienza educativa, per questo allo scopo di scegliere con attenzione il percorso formativo prescelto, è bene affidarsi ad esperti che garantiscono un elevato standard di efficienza dei servizi offerti, prima, durante e dopo lo svolgimento dei corsi, per studiare all’estero con un sorriso.

Keynote Speaker
Pina Foti | Presidente di IALCA Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici

Sabato 26 settembre 2020