Michele Inserra

Michele Inserra

Team Cartotrekking

Team Cartotrekking

Agronomo e Cartografo, socio A.I.G.A.E.

Nato nel 1987, vive ad Agerola, un piccolo paesino di montagna situato tra il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana.

Dopo gli studi di base ha conseguito la laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali presso la facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, dopodichè si è specializzato con la laurea magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali presso la stessa università, con curriculum in Gestione e Pianificazione Territoriale.

Dopo gli studi ha proseguito la specializzazione in Sistemi Informativi Territoriali, diventando revisore/formatore GIS (geographical informations systems).

Nel frattempo ha sviluppato la passione per la montagna e i luoghi in cui vive, imparando e conoscendo a fondo il territorio, acquisito il patentino di accompagnatore di media montagna in lingua italiana ed inglese (Guida Ambientale Escursionistica GAE), adesso esercita la professione sia di Cartografo presso enti e case editrici sviluppando mappe sentieristiche, che la professione di guida escursionistica in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina.

Cartotrekking nasce nel 2011, con il sogno di costruire un team di guide ambientali escurionistiche, tutti amanti del trekking e esperti di montagna, sono madrelingua italiana ma parlano anche fluentemente inglese e spagnolo.

Conoscono e vivono questi luoghi da sempre, guidando i turisti lungo i sentieri della Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina negli ultimi dieci anni.

Cartotrekking lavora con tour operator specializzati in vacanze attive, per gruppi settimanali e le migliori agenzie internazionali di servizi turistici.

Il loro team ha conoscenze profonde della zona e padroneggia il territorio in cui è nato, composto da esperti in ecologia e botanica forestale.

Il team di Cartotrekking è anche coinvolto nella promozione territoriale attraverso l’analisi di studi regionali e la creazione di cartografia e mappe tematiche per gli escursionisti e non solo.

L’ecosistema dell’innovazione in Costa d’Amalfi

Sala B Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

La Costa d’Amalfi da sempre è uno dei luoghi più desiderati al mondo, ricercato da un turismo soprattutto internazionale che ne riconosce il primato di Destinazione unica, capace di restituire esperienze indimenticabili. Nella Destinazione Costa d’Amalfi l’ospitalità è di grande qualità, grazie all’impegno e al talento di generazioni di imprenditori, la preparazione e la passione […]

Innovazione Turismo Sostenibile Venerdì 25 settembre 2020
MAGGIORI INFORMAZIONI