Francesca Chiocci

Francesca Chiocci

Program Manager Fondazione Sistema Toscana

Program Manager Fondazione Sistema Toscana

Program Manager presso Fondazione Sistema Toscana e Project Manager, per FST, del progetto Ville e Giardini Medicei-siti Unesco della Toscana, sul quale FST opera come soggetto attuatore per conto di Regione Toscana.

Senior Project Manager certificata PMP, autrice, docente ed esperta nei campi della comunicazione, progettazione culturale, e gestione progetti ed eventi complessi.

Project Manager di BTO-Buy Tourism Online dal 2012 al 2017.

Docente di Project Management presso l’Istituto Europeo di Design, dal 2016 coordinatrice del corso di specializzazione in progettazione eventi.

E’ stata precedentemente direttore operativo di Maggio Fiorentino Formazione, coordinatrice dell’Area Didattica e Ricerca di Tempo Reale, Firenze (centro su musica e nuove tecnologie fondato a Firenze da Luciano Berio), membro del CdA del Conservatorio Musicale L. Cherubini di Firenze.

Cultore della materia presso la cattedra di Storia dei mezzi di comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino); dal 2003 al 2006 docente in Culture per la Comunicazione presso l’Università dell’Aquila.

Laurea con lode in Scienze della Comunicazione e specializzazione MBA e Project Management, ha operato nella consulenza per Pitti Immagine, IGP-RCS, Garzanti, Istituto per il Lavoro, RAI, Fondazione Agnelli, Centro Studi Telecom, enti pubblici e privati.

Musicista (suona la viola da gamba, con attività concertistica e discografica dal 1998) ed è autrice di saggi e pubblicazioni sul suono nei media e la comunicazione sonora.

Ville e Giardini medicei in Toscana, nuovi strumenti di narrazione

Sala Altoviti

Le Ville e i Giardini Medicei in Toscana sono Patrimonio Mondiale UNESCO. Il Sito seriale UNESCO “Ville e giardini medicei in Toscana” è costituito dall’insieme di 14 ville e giardini della famiglia Medici ubicati in Toscana, ed è inscritto dal 2013 nella Lista dei Beni Culturali e Naturali del Patrimonio Mondiale UNESCO. Slot promosso da […]

Day ONE 26 settembre UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI