Elisa Morsicani

Elisa Morsicani

CEO di Italian lifestyle

CEO di Italian lifestyle

Elisa Morsicani è un’imprenditrice tornata in Italia dopo 10 anni di studio e lavoro tra Germania, India, Argentina, Regno Unito e Belgio.

Con la volontà di valorizzare il patrimonio materiale e immateriale italiano rendendolo fruibile ai visitatori cinesi in Italia, Elisa ha fondato ed è il CEO di Italian lifestyle Srl.

La società gestisce il primo canale di comunicazione tra Italia e Cina all’interno dell’ecosistema digitale cinese raccontando e consigliando il meglio dell’Italia ai cinesi amanti dell’Italian lifestyle.

In precedenza Elisa è stata la direttrice esecutiva di Borgolingua, società promotrice di scambi linguistici e culturali nei piccoli borghi d’Italia e di Ciao Academy, un’associazione culturale impegnata a creare scambi sportivi tra Italia e Cina.

Elisa ha lavorato nel dipartimento legale del World Food Programme, agenzia delle Nazioni Unite specializzandosi nella ricerca economica e nel Direttorato Generale TAXUD nella Commissione Europea ricercando su parametri socio-economici legati all’introduzione di tassazioni dirette ed indirette.

Nell’Università Albert-Ludwigs di Friburgo Elisa ha insegnato con l’incarico di Tutor Accademico diventando responsabile del corso “Globalization and social change”.

Durante il suo percorso di Laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali tra Roma e Friburgo e il Master di Ricerca interuniversitario in Scienze Sociali ed Economiche, Elisa ha partecipato a gruppi di ricerca internazionali in particolar modo alla Jawaharlal Nehru University, in India e alla FLACSO – Latin American Social Sciences Institute, in Argentina.

La sua tesi di Laurea, realizzata all’interno del Frankfurt Stock Exchange di Francoforte, ha analizzato il comportamento di investitori nel mercato finanziario e le ha permesso di vincere il premio DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst 2012 per l’università di Friburgo.

Elisa è Docente Esterno per il Master in Linguaggi del turismo e comunicazione interculturale Università degli Studi Roma Tre.

Elisa parla fluentemente l’inglese, il tedesco, lo spagnolo e il francese; ha studiato l’Hindi e si sta immergendo in un intenso studio della lingua e cultura cinese.

Terre di Siena: innovazione che punta alla Cina con Vento d’Italia

Sala A Hub Culturale WeGil, a Roma nel quartiere Trastevere

Siena è pronta per accogliere i turisti cinesi che verranno, come si sta preparando? Innovazioni digitali per il pubblico cinese che fanno di Siena una città d’avanguardia, sia nello sviluppo di un racconto dalla straordinaria forza evocativa, sia nello sviluppo di innovazioni digitali capaci di accompagnare il turista prima, durante e dopo il suo viaggio. […]

UNESCO Venerdì 25 settembre 2020
MAGGIORI INFORMAZIONI