Antonino Miccio

Antonino Miccio

Direttore Area Marina Protetta Punta Campanella

Antonino Miccio è da luglio 2004 il Direttore dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, laurea in Scienze Agrarie conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Agraria di Portici, nel 1988 tesi in Microbiologia Agraria e Tecnica: “Actinomiceti ed eumiceti nel compostaggio aerobico di fanghi di depurazione in ambiente adiabatico”.

Antonino ha un Master di Specializzazione post-laurea con borsa di studio in Economia del Sistema AgroAlimentare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore SMEA in Cremona, conseguito nel 1989.

Sempre da luglio 2004 è il Direttore del Consorzio di gestione della Area Marina Protetta Punta Campanella.

La Punta Campanella è un promontorio della Campania ed una riserva marina istituita nel 1997 (area naturale marina protetta Punta Campanella), è situata nella parte nord del Golfo di Salerno e si estende su una superficie in mare di oltre 1500 ettari, tra il comune di Massa Lubrense e il comune di Positano. La riserva protegge circa 40 km di costa ed il mare antistante, è classificata come Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo.

Splendide notizie dalla Costiera Amalfitana!

Sala Cinesi Grande

La Costiera Amalfitana è stata inserita tra i “Paesaggi Culturali” che l’UNESCO considera “Patrimonio dell’Umanità” perché rappresenta “uno straordinario esempio di paesaggio mediterraneo con eccezionali valori culturali e naturali derivanti dalla sua difficile topografia e dal processo storico di adattamento compatibile operato dalla comunità, esempio brillante di uso intelligente delle risorse”. Quindi parecchio fragile. Come […]

Day TWO 27 settembre Turismo Sostenibile UNESCO
MAGGIORI INFORMAZIONI